martedì 17 aprile 2012

Champagne pour femme!

Ieri sera incursione solo femminile al Wine Tip per la degustazione di 5 champagne alla cieca.
In concorso:
  • Krug Grande Cuvée
  • Roederer Cristal 2002
  • Dom Perignon 2002
  • Philipponnat Clos de Goisses 2000
  • Bollinger Grande Année 2002
A parte il Philipponnat che ci è sembrato maturo e il Bollinger con finale troppo troppo troppo citrino, una serata a champagne si fa sempre apprezzare e al Wine Tip non mi hanno (ancora) delusa :-).
La compagnia di Vale e Fede poi ha fatto il resto. Peccato per un paio di illustrissime assenze ma ci rifaremo alla primissima occasione!

Comunque, veniamo a noi: alla fine della degustazione mettiamo ai voti i  nostri preferiti. Ammessi un 1° e un 2° classificato per votante.

Ero sicurissima di aver indovinato il Krug vista la precedente degustazione verticale dell’AIS ed invece…the winner is… “Dom Perignon” per me e Fede che abbiamo classificato 2° il Cristal, piazzatosi in vetta alla classifica per Valentina.

Delle classicone insomma…
Cin cin!

2 commenti:

  1. Ebbene si, rimarrà un'onta nella mia carriera di degustatrice di champagne. Ero sicura di individuare il dom perigoni e di preferirlo su tutti e invece mi sono lasciata deviare dal Cristal, definito "semplice" dall'organizzatore della serata...

    Organizzatore che ha esaltato il Philipponat definendolo in assoluto il migliore...mah...a me e' sembrato come un film di Manuel de Oliveira....il grande pubblico non lo capisce ma la critica lo esalta....

    E comunque, concordo con Betty. Sarà stato l'essere solo donne, saranno stati gli champagne, una Vera e propria sfilata di cinque fuoriclasse, ma la serata di ieri e' valsa il prezzo del biglietto.
    Unica nota stonata la confusione in sala, purtroppo frequente in serate in cui il protagonista e' il moda idolo champagne!

    RispondiElimina
  2. Care, purtroppo ero in waiting list...mi bastano per questa volta le vostre sempre attente considerazioni!

    RispondiElimina