martedì 19 aprile 2011

Viticoltura?

Qualcuno è interessato al Master in viticoltura (AIS) che inizia il 7 o 8 maggio?
In poche parole credo consisterebbe nel fingersi interessati almeno per quattro volte alle fasi vegetative della vite o ad esserlo o a diventarlo, non so cosa sia peggio.
Io forse sì, dipende da chi c'è da solo no ma meglio soli che in cattiva compagnia d'altronde se ci sono anche io, insomma la situazione si complica qualcuno ha qualche idea almeno in apparenza più lucida?

5 commenti:

  1. jacopo lo abbiamo già fatto lo scorso anno (davide non era ancora dei nostri magari lui è interessato).
    io ho perso l'ultima uscita ma ho visto il programma, le aziende sono sempre le stesse, quindi se me lo concedono, al massimo mi iscrivo all'ultima...
    mi dispiace.
    se e quando invece organizzano quello in cantina, io ci sono!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jacopo, se hai voglia, tempo e qualche denaro ti consiglio di farli.
    Io a tempo debito avevo gia frequentato quelli dell'ONAV e quindi non ho doppiato con Ais, ma più o meno il programma è il medesimo.
    Se organizzati nei momenti giusti delle varie fasi della vite sono incontri davvero interessanti in cui potrai toccare con mano ciò che avresti dovuto studiare e ciò che dovresti ricordarti, ma vedere tutte le malattie, per esempio, è davvero molto istruttivo.

    RispondiElimina
  3. Ciao Jacopo, anch'io sono interessato e cercavo degni compari per partecipare... Ovviamente come si dice dalle mie è parti "è sempre meglio la compagnia di una brutta donna che quella di un bell'uomo", ma in questo caso, visto anche come è andata da Biava, direi che c'è feeling...
    PER ME E' SI' E L'ACCENDIAMO...

    RispondiElimina
  4. Ciao Jacopo
    anch'io l'ho fatto l'anno scorso il corso ed è stato importante. Credo che quest'anno qualche azienda sia cambiata. Io mi vorrei iscrivere piuttosto al corso in cantina

    RispondiElimina
  5. Ciao Davide non fraintedere il mio silenzio.Leggo solo ora del tuo interesse.Certo mi poteva andare meglio ma anche peggio.Però devo ancora capire se posso.Tu ti iscrivi comunque?

    RispondiElimina