giovedì 24 gennaio 2013

13 giugno e Il Verdi: niente cibo ai bambini

Spero mi perdonerete se uso impropriamente questo blog per dare voce alla mia indignazione. In effetti l'uso non è così improprio nel senso che questo post è legato in realtà al bere e mangiare bene.
Da quando abbiamo imparato a degustare il vino e il cibo, io e Mauro non riusciamo più a pranzare in posti tipo tavole fredde o bar con panini rinsecchiti o cibi preriscaldati. E vorremmo che il gusto per il buon cibo lo imparasse anche Maddalena.
Ci siamo trovati nei giorni scorsi in zona Moscova e due erano secondo noi i ristoranti in cui la qualità del cibo e la cura del servizio (facendosi pagare il giusto o anche di più..) rappresentavano una garanzia. Il 13 giugno e il Verdi.
In entrambi i locali, però, i bimbi piccoli come Maddalena non possono mangiare. Non ci sono i seggioloni a disposizione.
Non consentire ad un bambino di pranzare è un segno di profonda inciviltà (vi immaginate di entrare in un ristorante e trovare il tavolo senza la sedia?).
Ma che società è quella che rifiuta i bambini?

7 commenti:

  1. In effetti non ne capisco proprio il senso...
    Ma glielo avete chiesto? Che vi hanno risposto?

    RispondiElimina
  2. Ahime', non e' una cosa così strana. Almeno così dicono altri genitori più "esperti" che da tempo mi ripetono che non tutti i locali gradiscono i bimbi. Alla fine ci si riduce ad andare nelle pizzerie più squallide o, appunto, da mc donald. Che orrore. Non mc donald, si intende ma quei posti dove i bambini danno fastidio.

    RispondiElimina
  3. Non ho mai mangiato al 13 giugno, ma il Verdi fa parte della mia vita da quando ha aperto. Li conosco tutti e molto bene.
    Stai tranquilla che la prima volta che incontro Pietro, il maitre e socio, gli faccio il rilievo e mi indigno, anche perché tutte le volte mi chiede come mai non vado più spesso come una volta. Evidentemente ci sono delle ragioni. Lo trovo un atteggiamento quasi misogino, perché le mamme comportano i bimbi!!

    RispondiElimina
  4. Per rispondere a Betty, se abbiamo chiesto e cosa ci hanno risposto. Be', al 13 giugno ci hanno detto che il seggiolone "doveva arrivare"....

    RispondiElimina
  5. niente di strano ! Nei pub di Londra e Gb iminori di 18 anni NON POSSONO NEANCHE ENTRARE, manco a dire x bere acqua e mangiare club sandwich. solo coffebar e ristoranti anche con licenza alcolici permettono a fam . con ragazzi di entrare! Come dire... e' una scelta del ristoratore da noi, ma e' anche un esempio x i ragazzi, non portarli in posti non adatti a loro.

    RispondiElimina
  6. Grandissimo Anonimo! Il mullah Omar non avrebbe saputo dire meglio. E ti assicuro che ho sentito con le mie orecchie delle donne pretendere di uscire di casa quando ne avevano voglia. Non sanno che ci sono Paesi dove questo non e' permesso per legge, ad esempio in Afghanistan.

    RispondiElimina
  7. Caro Anonimo, forse non mi sono spiegata bene. Il posto era un ristorante di elevata categoria e volevamo pranzarci, cioè a mezzogiorno. Un ristorante nell'ora di pranzo in una società civile E' un posto adatto ad un bimbo di 12 mesi. Su questo non si discute. Impedire ad un bambino di pranzare non e' una scelta ma un atto incivile. E ripeto, su questo non si discute.

    RispondiElimina