mercoledì 6 giugno 2012

Love is wonderful and ageless

Mi perdonerete se invece di raccontarvi dei dettagli tecnici di una degustazione vi racconterò della magia di una serata in cui il vino fa accadere cose che riempiono il cuore...

Si perchè vini speciali, fatti con amore, con passione, come certi cibi spesso narrati in molti film, creano quall'atmosfera unica contagiosa... E quasi come per magia, le labbra si stendono in un sorriso incontenibile, il cuore si riempie di gioia, la mente perde la sua lucidità e fa credere che le barriere non esistano...in nessun campo.

E' l'emozione che mi ha creato stasera la verticale organizzata da Wine Tip sul Cervaro della Sala (chardonnay e grechetto).
In degustazione il 2006, il 2004, il 2001 e il 1998.


Così emozionanti - tutti - da non sapere, a fine serata, quale eleggere come preferito.

Ma sono le vibrazioni e le emozioni palpabili che "serpeggiano" tra il (ristretto, come si addice alle grandi occasioni) pubblico che mi hanno lasciato il segno.

Che, senza un vino così, non sarebbero mai state possibili.
Mi ha stregata!


Ps. Davide e Mg mi aiutino sui tecnicismi, se lo desiderano, o con qualsiasi altro dettaglio su una serata, che rimarrà negli annali delle mie degustazioni!

....anche questo un vino di Renzo Cotarella. Non sarà che quest'uomo ha davvero un tocco magico? Questa serata è capace di eguagliare solo la verticale di Tignanello a cui assistetti qualche anno fa condotta proprio dall'enologo in persona!

2 commenti:

  1. Noooooo, e noi ce la siamo persa!!!
    Dobbiamo ammettere, Massimo, Alberto & Co. stanno diventando una garanzia!!!
    Alla prossima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia (ancora lunga) strada di redenzione verso i vini bianchi, ecco che il Cervaro si guadagna uno dei primi posti... Annata 1998 (che ho comprato) spettacolare e ormai pronta, seguita da un 2006 già notevole, che a mio avviso riserverà grandi sorprese fra 5-6 anni. Il 2001 rimane sopra la media, mentre ho trovato il 2004 un po' troppo schiacciato dal legno (eccesivamente tostato e burroso). Al di fuori di questi "freddi" appunti tecnici, il resto della serata è stato veramente intriso di emozioni...

      Elimina